Una Franciacortina in Cucina

Il blog di Arianna Vianelli

Stefano Cerveni, da New York a Londra

Lo chef Stefano Cerveni sbarca al Traditional Italian Christmas Bazaar 2013 di Londra e racconta i suoi segreti al pubblico britannico.

Caspita, potremmo proprio dire che il “nostro Stefano” ha preso il volo! La settimana scorsa era a New York a portare la sua arte culinaria, e come scritto (qui), un po’ di Franciacorta, al Four Season di New York mentre nei prossimi giorni sarà a Londra per il Traditional Italian Christmas Bazaar 2013. Ancora una volta, la storica Chelsea Old Town Hall, si prepara ad accogliere la prestigiosa fiera natalizia che permette al pubblico londinese di conoscere il meglio dell’artigianato italiano, oltre che a ricercati prodotti enogastronomici di grande qualità.

L’evento, organizzato da Il Circolo – Italian Cultural Association e giunto alla sua 14° edizione, si arricchisce quest’anno della presenza di Chef Cerveni: nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 novembre, Stefano terrà in tutto 3 cooking lessons in cui proporrà ai partecipanti alcune sue creazioni culinarie semplici ma d’effetto, perfette per essere replicate con facilità anche nella cucina di casa propria.

Un’occasione unica per lo chef franciacortino di far conoscere anche nel Regno Unito non solo le radici della tradizione gastronomica made in Italy ma anche la sua cucina salutare, colta e raffinata, che non perde occasione di esaltare le materie prime, lasciandole sempre riconoscibili e sublimandole in eleganti creazioni.

Piatto Cerveni

Di certo, creatività, tecnica e un forte legame con il territorio sono gli elementi che Stefano porterà con sé nello scenario della Chelsea Old Town Hall, raccontando attraverso i propri piatti il suo approccio sincero e innovativo nei confronti del cibo, e portando a Londra un assaggio della sua cucina, sempre più apprezzata e stimata, in Italia come all’estero.

Hei, non ho finito! Ho scoperto che al Bazaar Franciacorta non sarà solo nel piatto (che già è una gran cosa, soprattutto per me) ma anche (e per fortuna) nel calice! Eh sì, il cocktail inaugurale*, ricco di leccornie tutte italiane, sarà accompagnato dal Franciacorta Brut s.a. dell’azienda il Mosnel.

Il Mosnel Christmas Bazaar 2013Importante: I fondi raccolti durante il Traditional Italian Christmas Bazaar saranno come sempre devoluti ad alcuni progetti di beneficienza sostenuti da Il Circolo – Italian Cultural Association: in particolar modo, l’edizione 2013  ha scelto di sostenere la ricerca condotta dal gruppo del Professor Pitzalis sulle malattie croniche autoimmuni, presso il William Harvey Institute.

*su invito

Annunci

3 commenti su “Stefano Cerveni, da New York a Londra

  1. Pingback: Stefano Cerveni, da New York a Londra | Food Blogger Mania

  2. tubekitchen
    novembre 10, 2013
  3. Pingback: Il nostro Stefano Cerveni Special Guest a Taiwan | TerraUomoCielo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alex Cattaneo

Fitness & Wellness

Consigli Fitness

Consigli, curiosità e approfondimenti sul mondo dello sport e del benessere.

FRANCESCOBEGHI.IT

Di vino, di cibo e di passioni

YogaLiFe

Parole e pensieri di una yogini esploratrice, curiosa, ma decisamente poco convenzionale!

Infernot Enoteca Degustazione

L'unica enoteca con degustazione di Pavia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: