Manca meno di un mese a quella che, per me, sarà probabilmente l’edizione più bella, interessante ed entusiasmante di Franciacortando, manifestazione nata lo scorso anno per far vivere e conoscere il territorio della Franciacorta.
Il concept di quest’anno non è niente di meno che lo #streetfood, tipologia, tema, stile (anche di vita) da tempo molto in voga ma che continua a riscuotere successo e ad attrarre anche i gourmet più raffinati soprattutto quando panini, coni e pizze sono vere e proprie creazioni realizzate con ingredienti Dop, ricercati e di altissima qualità.
Oggi non voglio entrare nei particolari perché il post diventerebbe un romanzo, troppe cose da dire, e poi non voglio certo svelare tutto ora! Approfondirò alcune iniziative nelle prossime settimane.
Le cose più importanti in questo momento sono il dove: Franciacorta (tutta), il come: potete deciderlo voi spulciando il programma e il quando: 14 e 15 giugno.
7 tappe, 7 chef stellati, 7 chef del territorio e quindi… 7 buone ragioni per venire a Franciacortando 2014
- Scoprire il territorio: le 7 tappe #streetfood, ospitate da piazze, siti culturali, angoli sconosciuti, cascinali diroccati e altre curiose location, sono dislocate in diverse aree della Franciacorta, in 7 comuni diversi, alcuni di questi, spesso, erroneamente poco visitati.
- Assaggiare #streetfood realizzato da grandi Chef conosciuti in tutta Italia e anche oltre confine che valorizzeranno con le loro tecnica e creatività un modo di mangiare easy e smart.
- Conoscere gli Chef franciacortini e la loro cucina fatta di innovazione, tradizione, materie prime locali e amore per la propria terra.
- Degustare i Franciacorta di moltissime cantine accompagnando nel modo migliore lo #streetfood firmato
- Approfondire interessi ed intrattenersi approfittando degli eventi collaterali legati a 7 temi: dalla musica allo sport, dalla cucina, alla vita social, dai libri e green ai bambini.
- Partecipare ad esclusivissime cene a quattro mani con menu unici ed accompagnati interamente da Franciacorta.
- Vivere e rendere viva la Franciacorta.
Il programma è vasto, alcuni dettagli ancora da definire ma sul sito http://www.franciacortando.it trovate già tantissime informazioni.
L’ha ribloggato su The Foodie Fightere ha commentato:
Volentieri rebloggo. E farò anche il possibile per esserci.
L’ha ribloggato su Operazione Tortellino.